Organizzare un workshop di acroyoga

scrivici 🙂
[]
1 Step 1

Scrivici! 🙂

Nameyour full name
Commentsmore details
0 / 100
Previous
Next

Organizzare un workshop di acroyoga con acroseeds

Cosa offriamo:

La nostra formazione in Acroyoga è iniziata dallo Yoga e dal circo ed è continuata con dedizione e costanza negli ultimi 5 anni. La definiamo completa sotto molto aspetti, in quanto siamo certificati sia dalla scuola di Montreal (www.acroyoga.com) sia dalla più conosciuta e sistematizzata Acroyoga.org, che organizza corsi un po’ in tutto il mondo. Abbiamo quindi approfondito sia i tre percorsi classici dell’acroyoga: yoga, acrobatica a coppie (anche standing o sportsacro, handstands- e thai yoga massage, sia il lato più creativo legato alla danza e alla personalizzazione della pratica più tipico della scuola di Montreal.

Nonostante le tante formazioni, non ci sentiamo arrivati e proprio perché amiamo questa pratica continuiamo a formarci, seguire seminari di professionisti vari in tutte le discipline che lo compongono, oltre ad un allenamento costante, in cui tra prove ed errori studiamo come meglio insegnare, migliorare la tecnica, allenare determinati movimenti sia per la base sia per il flyer, nuove transizioni, le verticali, i pop…

Se vuoi sapere dove siamo segui la nostra pagina facebook o instagram! #acroseeds

Workshop/seminari proposti:

♥ Welcome to acroyoga

Un seminario adatto a tutti, per iniziare a praticare apprendendo i fondamenti corretti della pratica, così da “volare” e “far volare” in maniera sicura e divertente. Verranno mostrate le transizioni basi ed essenziali per provare l’ebrezza dell’essere sostenuti e del sostenere e cominciare a praticare con almeno due compagni: flyer, base e spotter sono infatti le tre figure base dell’AY. Consigliamo 4 o 6 h (se si include anche il Thai massage) e dà la possibilità di avere materiale su cui lavorare ed allenarsi per il periodo seguente al workshop.

♥ Acrointensive

Un seminario intensivo di 10/12h,  o anche una giornata sola di almeno 6h, legato al lato solare o acrobatico della pratica: transizioni, washing machine, pop, whip e mano a mano! I contenuti sono costruiti a seconda del livello dei partecipanti. Una speciale sequenza che mescola elementi di acrobatica e yoga fa da introduzione alle giornate di allenamento, Solar asana, permettendo di radicare nel corpo gli apprendimenti successivi. Una sessione speciale per ogni giornata è dedicata all’allenamento delle inversioni e a scoprire i propri personali obiettivi o “max out” !

In relazione all’acrobatica, è possibile vedere come lo Yoga e il respiro, apparentemente così lontano, aiuti e sia fondamentale per migliorare la nostra “crescita acrobatica” sia a livello fisico che emozionale. Praticando, vedrete come molte emozioni si smuoveranno dentro di voi e con l’altro e sia necessario gestirle 🙂

♥ AcroYoga: Tecnica, Allenamento, Inversioni

Questo seminario nasce da alcune domande: cosa pratichiamo oggi? Come possiamo continuare a migliorare nella pratica? o da alcune idee preconcette: “questo l’ho già fatto, andiamo avanti, facciamo qualcosa di nuovo”…

Presenteremo i concetti chiave per una pratica sana, sostenibile nel tempo e divertente in cui la novità non starà sempre nel cambio di posizione o calibrazione. Verrano proposte sequenze multilivello, allenanti e ripetibili nella pratica settimanale con il proprio partner o gruppo; oltre a tips individuali per allenarsi in un determinato ruolo e prendersi cura del proprio base o flyer aiutandolo con alcuni esercizi di coaching. Ciascuno terminerà il seminario con le idee chiare su come allenare la o le proprie inversioni e come fare da coaching ai compagni.

Il seminario è indicato sia a chi si avvicina alla pratica e vuole da subito affinare le tecnica sia a chi ha più esperienza e vuole migliorarsi, crescere e rendere le transizioni più “pulite” e smoothie 🙂 e perché no sta pensando di diventare insegnante o ha un gruppo di pratica.

♥ Thai & Fly – Il lato morbido o lunare della pratica

Questo seminario è dedicato a te. Un momento per prendersi cura di sè. L’antica arte del massaggio thai nella tradizione in cui l’abbiamo imparata è accostata alla meditazione Vipassana e alla pratica di Metta, la gentilezza amorevole, verso di sè e tutti gli esseri viventi. Si praticherà una speciale sequenza yoga, Lunar asana, focalizzata sulla centratura, la consapevolezza e il proprio radicamento. Si praticheranno sequenze di Thai massage a terra in maniera statica e dinamica. In questo seminario potremmo approfondire anche il massaggio in volo, una pratica esclusiva dell’acroyoga.

Video link

 

Il mondo da un nuovo punta di vista: Yoga e Inversioni

Un seminario o masterclass sullo yoga e le posizioni invertite. Analizzeremo in progressione le posizioni classiche dello yoga dov’è previsto che la testa sia al di sotto dell’ombelico o il cuore sopra la testa 😉 Si parte da Sirsasana, la verticale sulla testa, a Sirsasana B fino ad analizzare la verticale sulle mani o per chi è già più avanzato, su una mano sola.

 

Elementi comuni per ogni workshop

  • ♡ Divertimento!
  • ♡ Nuove scoperte
  • ♡ Tanta pratica
  • ♡ Bajans/kirtan (adoriamo il bhakti!) ♬♬
  • ♡ Nuove persone con cui condividere questa passione

 

$$ Lato economico $$:

Il nostro ideale è dividere con la persona o il gruppo che organizza il 70-30% (70 per noi e 30 allo studio o gruppo) al netto di spese di viaggio, vitto e alloggio. Detto ciò siamo flessibili ad altre proposte e aggiustamenti a seconda dei casi. Inoltre, ci accontentiamo di un divano o d’estate di un luogo dove parcheggiare il nostro furgoncino e siamo vegetariani! 🙂

Ricetta per organizzare un workshop di successo:

  1. Pratica, divertiti, sperimenta
  2. Informati se in zona ci sono altre persone interessate alla pratica o scrivici
  3. Individua un luogo ideale nella tua zona, già sede di altre attività legate allo Yoga o all’acrobatica
  4. Vieni a conoscerci ad un nostro seminario!
  5. Contattaci con largo anticipo per verificare con noi la disponibilità di date
  6. Condividi e aiutaci a promuovere l’evento!

 

[]
1 Step 1

Scrivici! 🙂

Nameyour full name
Commentsmore details
0 / 100
Previous
Next

immagine seminario acroyoga

immagine seminario acroyoga

 

 

 

 

Posted on 4 febbraio 2016 in acroyoga 2016, Blog, Info

Share the Story

About the Author

Yoga - acroyoga - thai massage - webdesigner e grafico per necessità :)

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top