Vinyasa Yoga Genova

 

 

 

 

10 Vinyasa Yoga class GenovaOm_CN_2,7K

2.46 

L’asana deve avere la duplice qualità dell’attenzione e del rilassamento

2.47
Queste qualità si ottengono attraverso la conoscenza e l’osservazione delle reazioni del corpo e del respiro alle posizioni che costituiscono la pratica degli asana.
Una volta conosciute queste reazioni vengono gradualmente controllate

-Yoga Sutra di Patanjali-

10 Classi di Vinyasa Yoga che ci porteranno fino a Pasqua, periodo dell’anno in cui amo festeggiare il giorno del silenzio, le nostre piccole e grandi resurrezioni, l’aria frizzante della primavera e i suoi germogli.

18, 25 Gennaio: fare spazio al silenzio

Fare spazio al silenzio attraverso la pratica delle asana yoga implica il portare l’attenzione al respiro durante tutta la sequenza. Il Vinyasa Yoga è caratterizzato da dinamicità, fuoco, riscalda il corpo, sviluppa forza e flessibilità, ma ciò che rende possibile il movimento è la silenziosa connessione con il ritmo del proprio respiro. Respirare il proprio respiro è ciò che da dinamicità alla pratica. E nel silenzio dell’ascolto impariamo ad aprire la porta a tutto ciò che portiamo sul tappetino, a riconoscere dignità ad ogni posa che assume il nostro corpo. Ci scopriremo ogni giorno diversi nelle stesse asana, che a volte risulteranno semplici a volte faticose, e sapremo accogliere questa come segnale della nostra originale umanità.

1, 8, 15, 22 Febbraio

Un intero mese dedicato alle aperture all’indietro, le asana che ci permettono di indagare paura e apertura, forza e vulnerabilità. Esplorarle con il corpo ci permetterà di osservare la qualità della nostra apertura, la disponibilità del corpo a distendere e aprire la zona del cuore, di sperimentare la paura, di sentire o evitare il dolore, di andare dove la rigidità si oppone alla flessibilità. Le aperture all’indietro generano gioia, alleniamo sul tappetino quello che nel quotidiano è molto più difficile: aprirsi e offrirsi all’altro, allenando attenzione e rilassamento.

29 Febbraio

Yoga per un’occasione speciale, celebreremo con la pratica un giorno che appare ogni 4 anni sui nostri calendari, il tema sarà l’equilibrio e la gioia incontenibile del cuore, che nasce dal sentirsi radicati e nello stesso tempo il vento del respiro scorrere tra i propri rami.

7,14 Marzo

La pratica delle asana avanza, diventiamo capaci di aumentare il tempo di esercizio in connessione col respiro, di conoscere e osservare le reazioni del corpo ad ogni asana e di amare ciascuna di esse, come ogni piccolo o grande apprendimento su di sé. Torniamo al silenzio, lo spazio in cui percepiamo “la gentilezza dell’universo”.

21 Marzo

Pratica di Yin Yoga per celebrare la primavera e con essa piantare i semi che abbiamo scaldato attraverso la pratica. Meditazione dell’equinozio.

“Il silenzio è la gentilezza dell’universo”
Abdelmajid Benjelloun

10 Classi di Vinyasa Yoga, Lunedì 20.00-21.30 presso Studio Bioenergetica e Mndfulness Via I. Frugone 15/2 Genova posti limitati

per iscrizioni: valeria@acroseeds.it

è possibile partecipare  classi singole, anche a corso iniziato!

 

Posted on 18 gennaio 2016 in Blog, eventi 2016

Share the Story

About the Author

Yoga - acroyoga - thai massage - webdesigner e grafico per necessità :)

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top